Ingredienti 
Acqua, alcool, Cicoria (Cichorium intybus) radici 20%, miele. 
Forma : Gocce 
Contenuto : 50 ml 
Modo Uso
Assumere 25 gocce 3 volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico. 
Note Bibliografiche
La radice di cicoria è conosciuta per le sue funzioni amaro toniche, lassative, ipoglicemizzanti e diuretiche. La sostanza amara contenuta in essa, a cui si ascrivono la maggior parte degli effetti terapeutici è verosimilmente composta da lactucina e lactucopicrina.
Già nel 1939 alcuni autori misero in evidenza le proprietà ipoglicemizzanti della radice ed è stato osservato che essa è capace di contenere entro certi limiti la iperglicemia, determinata dagli amidi e dagli zuccheri nella dieta.
La cicoria è dotata inoltre di una chiara e spiccata attività antitiroidea. Coadiuvante tradizionale per il diabete e l’aumento della glicemia post prandiale, la sonnolenza post prandiale e l’iposecrezione gastrica contiene, infatti, anche inulina.
Cosa è?
È un integratore alimentare contenente estratti prelevati da piante vegetali.
Si può prendere senza il parere del dottore?
Essendo un integratore alimentare, e non un medicinale, può essere preso senza il parere del medico pertanto, è possibile interpellare il tuo fisioterapista quando decidi di prendere questi integratori, perchè, se stai prendendo altri medicinali, potrebbero contrastare la loro funzionalità.