Ingredienti 
Acqua, alcool, Boldo (Peumus boldus) foglie 20%, miele. 
Forma : Gocce
Contenuto : 50 ml 
Modo Uso: assumere 25 gocce 3 volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico. 
Note Bibliografiche 
L’albero del boldo, che raggiunge l’altezza di 6 mt, è originario del Cile dove cresce su pendii secchi ed assolati. Le foglie contengono fra l’altro boldina che stimola la secrezione dei succhi gastrici e della bile.
Secondariamente le sostanze attive contenute nelle foglie di boldo, quali oli essenziali, e flavonglicosidi che stimolano anche l’attività renale. I principali componenti chimici del Boldo sono rappresentati da alcaloidi di tipo aporfinico, p.es. la bolina, un olio volatile che contiene ascaridolo, cineolo e p-cinene, curarina, resina e tannini.
Il boldo esercita effetti diuretici, attribuiti all’olio essenziale, e coleretici, dovuti alla bolina.
Associato a rabarbaro, genziana, carciofo ed alternandolo a cardo mariano e artiglio del diavolo è utile contro disturbi epatobiliari, dispepsie e crampi allo stomaco ed all’intestino.  
Cosa è?
È un integratore alimentare contenente estratti prelevati da piante vegetali.
Si può prendere senza il parere del dottore?
Essendo un integratore alimentare, e non un medicinale, può essere preso senza il parere del medico pertanto, è possibile interpellare il tuo fisioterapista quando decidi di prendere questi integratori, perchè, se stai prendendo altri medicinali, potrebbero contrastare la loro funzionalità.