Principi attivi contenuti ed azione
ACQUA TERMALE DI COMANO (AQUA):
Acqua classificata come oligominerale - ipotermale - carbonato calcio - magnesiaca leggermente radioattiva. Viene prelevata direttamente dallo stabilimenbto termale di Comano e consegnata in Areaderma al bisogno, senza accumulo. Trova indicazioni specifiche per le malattie della pelle come: eczemi umidi, sucutanei, cronici, eczemi da contatto, eczemi costituzionali, psoriasi, pruriti e prurigini. Trova inoltre indicazioni anche per malattie ginecologiche e delle vie respiratorie.
ESTRATTO DI CAMOMILLA ROMANA BIO (ANTHEMIS NOBILIS EXTRACT):
Pianta dei posti del mediterraneo, ricercata per la sua azione emolliente, lenitiva, protettiva, purificante, disarrossante, quindi indicata per pelli delicate, molto sensibili e facilmente irritabili
OLIO DI COTONE (GOSSYPIUM OIL):
Olio dalla particolari caratteristiche di emollienza, adatto alle pelli sensibili.
Il cotone, genere Gossypium, appartiene alla famiglia delle Malvacee. L'origine geografica del cotone è incerta ma di probabile ambiente tropicale. La coltura fu portata in Europa dagli Arabi che la introdussero in Sicilia intorno al IX secolo. Oggi è coltivato in tutto il mondo, maggiormente nel continente asiatico ed in quello americano.
Il cotone è una delle più importanti e diffuse piante industriali del mondo, essendo una pianta da fibra ed oleaginosa allo stesso tempo. Il seme viene utilizzato per l'estrazione dell'olio che viene usato, previa raffinazione, nell'alimentazione e nell'industria cosmetica. Infatti, questo olio è ricco in acidi grassi essenziali per mantenere inalterata la salute della pelle. L'Olio di Cotone è un eccellente districante e nutriente per capelli. Elasticizzante per la cute e sostantivante sui capelli. Date le sue proprietà nutrienti, l'olio di cotone si adatta molto bene ad un utilizzo sulla pelle dei bambini.
OLIO DI MANDORLE DOLCI ( PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL):
Si ricava spremendo a freddo le mandorle dolci. Offre ottime opportunità emollienti e nutrienti per la pelle. È adoperato nella cosmesi farmaceutica per qualsiasi pelle irritata, particolarmente delicate o arrossate perché possiede anche proprietà lenitive e calmanti.
E' uno degli oli che contiene la più alta percentuale di acidi grassi insaturi e polinsaturi, entrambi dotati di particolari proprietà eudermiche. Come detto, l'olio di mandorle dolci è noto per le sue proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive e per essere ben tollerato anche dalle pelli più sensibili, come quelle dei bambini, e per questo usato nella cosmesi da secoli. Di facile assorbimento, resistente agli agenti atmosferici, l'olio di mandorle è ricco di vitamine E, B, proteine, glucidi e di sali minerali ed è quindi ottimo per combattere l'invecchiamento cutaneo e contribuire al suo rinnovamento. L'olio di mandorle dolci trova applicazioni diverse, anche gastronomiche, ma viene soprattutto utilizzato per il trattamento delle pelli secche ed arrossate di corpo e viso e per la cura dei capelli stanchi e sfibrati.
PROTEINE DEL RISO (HYDROLYZED RICE PROTEIN):
Ottenute mediante un processo di estrazione che permette al prodotto finale di essere purificato e ricco di amminoacidi naturali. Essi possiedono un'attività idratante e nutriente (sia della cute che del capello), lenitiva, calmante e disarrossante.
TENSIOATTIVI "DOLCI" (COCO-BETAINE):
detergenti vegetali autorizzati da tutti gli organismi di certificazione per la produzione di cosmetici Eco-Bio, sono ottimamente tollerati dalla cute, puliscono senza irritare e lasciano una sensazione di delicata freschezza.